Conferenza stampa Fondazione Menna – Fondazione Gatto

Si è svolta nella mattinata del 4 aprile la conferenza stampa congiunta Fondazione Filiberto e Bianca Menna – Fondazione Alfonso Gatto.

Nel corso della stessa è stata annunciato il protocollo d’intesa tra le due fondazioni, unite dalla stessa volontà di proporre progetti a beneficio della città e dell’intera comunità salernitana.

Sono intervenuti il presidente della Fondazione Gatto, Filippo Trotta, ed il presidente della Fondazione Menna, Claudio Tringali.

La conferenza è stata anche l’occasione per annunciare ai numerosi giornalisti presenti il primo dei progetti in cantiere tra le due fondazioni: “Residenze d’artista“, progetto con il quale si ha lo scopo di invitare alcuni artisti a soggiornare in città, lasciandoli liberi di esprimersi e produrre opere significative per la città stessa.

A chiudere gli interventi è stato il Sindaco di Salerno, Enzo Napoli, il quale ha assicurato ampio sostegno alle iniziative delle due fondazioni, salutando questa nuova intesa come un messaggio importante e propositivo per il mondo della cultura cittadino.
Nell’intenzione di tutti gli intervenuti vi è infatti la volontà di aprire una stagione di ampio respiro culturale per la città di Salerno.

Conferenza stampa Fondazione Menna – Fondazione Gatto