SS45326 – La gabbia di vetro

Istituzione Giardino dei Giusti e rappresentazione teatrale “La gabbia di vetro”

Il Comune di Salerno ha accettato il nostro suggerimento di istituire a Salerno il “Giardino dei Giusti dell’Umanità“.

Nella mattinata del 14 marzo prossimo verrà piantato, alla presenza del sindaco di Salerno Enzo Napoli, il primo albero intitolato ad un Giusto. Il Giardino verrà affidato alla Fondazione Filiberto e Bianca Menna ed all’associazione “Amici della fondazione Menna“.

In serata, collegata all’istituzione del Giardino, si terrà al Teatro delle Arti la rappresentazione teatrale dal titolo “SS45326 – La gabbia di vetro“, una pièce riguardante il processo ad Adolf Eichmann.

La sceneggiatura è ad opera di Carmen Piermatteo Gatto, e sarà interpretata dalla compagnia amatoriale “Arena Historica“, per la regia di Andrea Carraro. Durante lo spettacolo vi sarà una performance artistica di Chicca Regalino.

Il costo del biglietto è di 10€, e l’intero ricavato verrà devoluto alla realizzazione di laboratori d’arte per bambini.

SS45326 – La gabbia di vetro