Performance artistica di Chicca Regalino

In occasione dello spettacolo “SS45326 – La gabbia di vetro“, andato in scena il 14 marzo al Teatro delle Arti, si è avuta anche una performance artistica di Chicca Regalino.

L’artista, parallelamente allo svolgimento della rappresentazione, ha preso ispirazione dalla stessa, riallacciandosi agli aspetti più profondi dell’opera che andava in scena.
Le tragiche vicende della Shoah, la lacerante esperienza dei sopravvissuti,  le molteplici implicazioni del processo ad Adolf Eichmann per gli israeliani e per tutto il mondo, la presa di coscienza, per molti, della tragedia occorsa agli Ebrei europei durante la guerra a causa delle persecuzioni naziste: tutto ha contribuito ad ispirare l’artista, per un’opera che non ha mancato di affascinare il pubblico presente.

Da parte nostra, un vivo ringraziamento va all’artista Chicca Regalino, che ha contribuito con il suo lavoro a rendere ancora più emozionante una serata dai forti contenuti.

Si ringrazia Michele Calocero per le foto che pubblichiamo.

Performance artistica di Chicca Regalino
Tagged on: