Inaugurazione Giardino dei Giusti dell’Umanità

Inaugurato il Giardino dei Giusti a Salerno

Su nostra iniziativa, e con la fattiva partecipazione del Comune di Salerno, è stato inaugurato questa mattina nello spazio antistante la scuola elementare Barra in via Lungomare Trieste, il Giardino dei Giusti dell’Umanità.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Salerno Enzo Napoli, il presidente della Fondazione Filiberto e Bianca Menna Claudio Tringali, la presidentessa onoraria della Fondazione, Bianca Menna, appositamente giunta da Roma.

Davanti a giornalisti di tv e carta stampata, a numerosi curiosi e ad alcune nutrite classi della scuola Barra, gli intervenuti hanno sottolineato il valore dell’iniziativa di stamane per tutta la città di Salerno.

Il Giardino dei Giusti dell’Umanità infatti, già istituito in altre grandi città italiane, costituisce un monito per tutti affinchè non si abbassi mai la guardia contro la violenza e le prevaricazioni che ancor oggi si verificano in tutto il mondo.
Una testimonianza dunque che guarda al futuro, partendo dal dovere di ricordare tutti coloro, uomini e donne, che in circostanze tragiche e sfavorevoli hanno messo a repentaglio la propria incolumità per salvare vite umane, opponendosi a violenza e barbarie.

Inaugurazione Giardino dei Giusti dell’Umanità