Inaugurazione Fondazione e apertura Mostra Tomaso Binga

Fondazione Filiberto e Bianca Menna, via Lungomare Trieste 13

La Fondazione Menna è lieta di annunciare la riapertura della sede il 12 ottobre 2018, alle ore 18.30.

La Fondazione riapre i battenti dopo un lungo periodo di chiusura. A partire dallo scorso anno, infatti, rinnovata nelle cariche del Consiglio di Amministrazione, l’Istituzione è stata interessata da lavori di ripristino e di restauro dell’edificio nonché dall’avvio di nuovi progetti ed attività, al fine di riproporsi come punto di riferimento culturale per gli studiosi, gli appassionati d’arte e la comunità tutta.

Nel corso della serata saranno presentati il nuovo CdA, il nuovo Comitato Scientifico e le prossime attività che avranno inizio a partire da questo autunno. Interverranno il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, oltre a studiosi e critici che hanno accompagnato e accompagneranno le attività della Fondazione.

Nel corso della stessa serata sarà inaugurata la mostra “Riflessioni a Puntate” di Tomaso Binga (Bianca Pucciarelli Menna) con una performance della pluripremiata artista salernitana. L’evento darà inizio ad un corposo programma di iniziative promosse dalla Fondazione per la stagione 2018/2019.

In concomitanza con la Giornata del Contemporaneo, la mostra di Tomaso Binga aprirà ufficialmente al pubblico il giorno 13 ottobre alle ore 10.30.

Inaugurazione Fondazione e apertura Mostra Tomaso Binga